Palazzo Brugiotti

Dettaglio e caratteristiche del palazzo.

Palazzo Brugiotti

Fondazione Carivit

Via Cavour, 67

L’edificio, costruito nel 1573 per volere del Cardinale Alessandro Farnese, è ubicato a Via Cavour, in pieno centro storico, a pochi passi dal caratteristico quartiere medievale di San Pellegrino e nelle immediate vicinanze di Piazza del Plebiscito e Corso Italia. Nel 1995 la Fondazione Carivit ha acquistato una notevole porzione del Palazzo: il piano nobile, attuale sede della Fondazione Carivit, ed i locali al piano terra, dove è ubicato il Museo della Ceramica della Tuscia di proprietà della stessa Fondazione.

 

Visite gratuite dalle ore 10.00 alle ore 19.00 (max 25 persone a gruppo) comprensive della visita al Museo della Ceramica della Tuscia.

 

MOSTRA

La collezione della Fondazione Carivit è composta da opere dei seguenti pittori: Marco Benefial, Anton Angelo Falaschi, Matteo Giovannetti, Carlo Maratta, Giovanni Francesco Romanelli, Jean Baptiste Carpeaux, A. Bianchi, Domenico Corvi, Anton Angelo Bonifazi, Cesare Nebbia, Romolo Trivelloni, Felice Ludovisi, Ludovico Mazzanti, Giovanni Ventura Borghese, Paolo Veneziani, Pietro Vanni, Carlo Vincenti, Enrico Spadini.

Dove siamo

Palazzo Brugiotti - Via Cavour, 67

Il palazzo ha partecipato alle seguenti edizioni:

Roma (Palazzo Altieri) in: Piazza del Gesù, 49 - 00186

Tel. +39-06-67671 | Fax +39-06-6767457

Email: abi@abi.it | Pec: abi@pec.abi.it

Copyright ABI Associazione Bancaria Italiana 2012 - Tutti i diritti riservati.